sabato 8 aprile 2017

Recensione Trusting darkness di Eva Fairwald




Nel vasto arcipelago degli autori self, Eva Fairwald rappresenta un'isola felice.


Non solo scrive benissimo ma possiede anche la capacità di creare personaggi originali, che restano impressi a lungo nella memoria, inoltre le sue storie non sono mai banali ma ricche di azione e colpi di scena che riescono a mantenere  sempre viva l'attenzione del lettore. 


In quest'ultimo romanzo che è un miscuglio di fantascienza, fantasy e distopico, troviamo una protagonista forte e determinata: Ella. 


La ragazza è un elfo oscuro, appartiene cioè a una razza che vive nel sottosuolo in attesa di conquistare il mondo. Abbandonata dalla sua gente, è stata cresciuta da una famiglia umana e adesso combatte per difendere l'umanità al comando della V Divisione Rinati, un'unità speciale.
Il suo secondo in comando è il simpatico Alvin Ross, l'uomo che è da sempre innamorato di lei.
A un certo punto, però, si verifica un episodio che porrà in discussione tutte le certezze di Ella e cambierà per sempre il suo futuro.


Una caratteristica di Eva Fairwald è quella di riuscire a creare personaggi secondari che rubano la scena ai protagonisti. Era già accaduto nella trilogia "Le ombre di Dora" con l'angelo caduto Daemon.  In Trusting Darkness mi ha colpito molto la figura del Principe Dolente, il tenebroso e tormentato sovrano degli Elfi Oscuri. 
 
La scrittura dell'autrice è coinvolgente, fluente, visiva.
La storia è ricca di azione, combattimenti, complotti, insomma non ci si annoia mai. Non manca neanche un filone più romantico e il finale inconsueto della vicenda è riuscito a sorprendermi. Insomma, anche stavolta Eva Fairwald si conferma come un'autrice che vale la pena di seguire.


Spin off di questo romanzo, l'interessante racconto Immortals che si può leggere gratuitamente cliccando qui 




Ed ecco un'altra risorsa gratuita che ha per protagonisti i miei personaggi preferiti:




Un amore. Un luogo. Un tempo.



Kara e Axel sanno che le persone come loro non sono destinate a finire insieme.
La trafficante e il figlio di un duca, l’umana e l’essere fatato, intrappolati fra ragione e attrazione.

Un ballo in maschera sembra l’occasione perfetta per stare insieme, ma i lavori sporchi non rispettano l’orario d’ufficio e il chiaro di luna non è estraneo agli spargimenti di sangue.

“Ancora un ballo” è un RACCONTO BREVE che ha per protagonisti due personaggi chiave della serie “The Tidssons’ Archives”.


Potete scaricarlo cliccando su Ancora un ballo

Nessun commento: