mercoledì 8 maggio 2013

Fire with fire - L'uomo con i pugni di ferro


 

Film d'azione in uscita il 9 maggio 2013

Fire with Fire FilmPoster.jpeg

Titolo: Fire with fire
Genere: azione
Durata: 92 minuti
Regia: David Barnett
Paese: USA
Anno: 2012
Interpreti: Josh Duhamel, Bruce Willis
                 Vincent D'Onofrio, Rosario Dawson


Trama

Il vigile del fuoco Jeremy Coleman, (Josh Duhamel) è inserito nel programma di protezione testimoni, dopo aver assistito a due efferati delitti commessi da Neil Hagan, capo di una gang razzista. 
Durante l'attesa del processo, s'innamora dell'agente federale Talia Durham, interpretata dalla bella Rosario Dawson, che però viene ferita dagli sgherri di Hagan.  A quel punto Coleman prende le armi per salvare la donna che ama.
Un film per gli appassionati del genere action-thriller, credibile ma che non riserva certo grandi sorprese. Ottime le interpretazioni di Vincent D'Onofrio nei panni di Neil Hagan e di Bruce Willis in quelli del tenente Mike Cella.



L'uomo con i pugni di ferro (The Man with the Iron Fists) è un film del 2012 diretto da RZATitolo: L'uomo con i pugni di ferro
Genere: Azione
Anno: 2012
Durata: 96 minuti
Regia: RZA (Robert Fitzgerald Diggs)
Musiche: RZA
Interpreti: Russell Crowe, Lucy Liu, Rza








Trama

Nella Cina feudale, un pacifico fabbro, Thaddeus Smith, vive in un villaggio cinese dove fabbrica armi per le diverse fazioni rivali e tenta di riscattare  la donna che ama, Lady Silk, dalla Casa di piacere in cui è costretta a lavorare.
L'arrivo del mercenario inglese Knife, interpretato dal sempre più corpulento Russell Crowe, porterà a un'escalation di violenza e a truci regolamenti di conti fra i clan rivali.
Presentato da Quentin Tarantino e ispirato ai classici del Kung Fu, l'opera offre scene di combattimento altamente spettacolari ed effetti speciali mirabolanti che faranno felici gli estimatori dei film sulle arti marziali.
Rappresenta l'esordio alla regia del rapper RZA che ha curato il soggetto, ha collaborato alla sceneggiatura e interpreta anche il protagonista.





Nessun commento: