sabato 14 novembre 2015

Recensione "La stella dell'Eire" il seguito de "La croce della vita"di Valentina Marcone




In uscita su tutti gli store di Ebook il 18 novembre!

“Niente ti prepara al dolore. Quello reale, quello profondo, quello che ti spezza il fiato. Puoi passare tutta la vita a cercare di comprenderlo, ma niente ti preparerà mai alla sensazione terribile di perdita, vuoto e disperazione che provai io quel giorno. Diventi irragionevole, pazzo, saresti disposto a tutto pur di fermare quella sofferenza, uccideresti per spegnere il fuoco che ti brucia la carne. Credevo di morire, invece la Furia mi ha salvata.
Io sono una Furia, e ora ricomincio da capo. Giorno uno.”

Dopo “La Croce della Vita”,  con “La Stella dell’Eire” Valentina Marcone ci svela la prosecuzione della storia di Deva e dei vampiri Sincore, tra atmosfere sempre più gotiche e tenebrose, ma senza rinunciare a sfumature umoristiche e romantiche.




In occasione dell'uscita de "La Stella dell'Eire", la prima parte della saga, "La Croce della Vita", sarà in offerta su tutti gli store di ebook a metà prezzo, cioè a 1.49€, dal 16 al 18 novembre. 

Recensione

Sono lieta di dire che con questo secondo capitolo della saga, Valentina Marcone ha fatto di nuovo centro.

Ritornano tre affascinanti  vampiri, i fratelli Sincore, e i personaggi che hanno popolato il primo libro, ma questa volta la protagonista assoluta è lei, Deva, una semplice ragazza all'inizio del suo cammino di Furia.

L'avevamo lasciata in un momento tragico della sua esistenza, la scoperta della sua vera natura e il tradimento di Gabriel, la ritroviamo ancora affranta per il comportamento dei suoi padri adottivi e del suo consorte. 
Ma adesso Deva è cresciuta. Ha imparato a controllare la trasformazione e dopo aver elaborato il dolore è diventata una donna che vive in solitudine, capace di gestire la sua vita, finché una sera  i vampiri non vanno a bussare alla sua porta.
Sono passati tre anni e  una nuova minaccia si profila all'orizzonte.
Riuscirà Deva a perdonare Gabriel e tornare alla vita di un tempo?
Chissà...

Come ho già detto nella recensione del primo libro che potete leggere qui
Deva ha tutta la mia simpatia.

Stavolta  mi è piaciuto anche Gabriel. Introverso, scontroso, imprevedibile. Insomma, è tosto abbastanza per tener testa a una Furia. E' proprio il caso di dire "Attenti a quei due" perchè Deva e Gabriel sono una coppia formidabile e credo che ne vedremo delle belle con loro.

Una lettura piacevole, che mi ha tenuta incollata alle pagine e ho divorato in poche ore, nonostante qualche refuso mi abbia disturbata di tanto in tanto, ma niente di grave.
Lo stile è semplice, senza inutili fronzoli, molto scorrevole. 
I personaggi, dai protagonisti alle comparse, sono ben delineati. Le scene d'azione sono ben scritte e risultano credibili.  

Una storia accattivante di cui  se ne vorrebbe leggere ancora e ancora... 



Scheda
Titolo La stella dell'Eire
Autore Valentina Marcone
Editore Nativi Digitali Edizioni
Prezzo € 3,99
data di uscita 18 novembre 
Disponibile solo in E book  

2 commenti:

Valentina Marcone ha detto...

Grazie mille per la recensione! :)
Strano a dirsi, ma stavolta sono più agitata della prima volta e quindi ancora più contenta di leggere recensioni come questa.

Anonimo ha detto...

Grazie a te per la piacevolissima lettura!

Lily