giovedì 31 dicembre 2015

Le letture più belle del 2015

Il 2015 è ormai agli sgoccioli e in queste ultime ore viene naturale per tutti fare bilanci. Per quanto riguarda i libri è stato un anno di piacevoli letture e, fra i tanti romanzi presentati da questo blog durante il corso dell'anno, voglio segnalare quelli che per un motivo o per l'altro mi sono piaciuti di più. Ecco la mia personale hit parade:




Per il genere fantastico/ucronico la duologia Furens Lupus Sum e Tiger indomabilis di Aurora Stella che mi ha colpito per l'originalità della trama e la simpatia dei protagonisti. Per la recensione clicca qui



Per il genere chick.lit/romance/erotic Odio l'amore, ma forse no di Lidia Ottelli, un successo del self recentemente pubblicato dalla Newton Compton.  Fresco, divertente, piacevolissimo, un romanzo che ti cattura fin dalla prima pagina e tiene incollata alle pagine!
Per la recensione clicca qui



Per il genere thriller ho scoperto Jack Reacher, il solitario eroe creato da Lee Child ne Il ricercato, e ne sono stata conquistata. La presentazione qui

Alakim. Luce dalle tenebre - Il libro

A che genere appartiene Alakim? E' un miscuglio di urban fantasy, erotico, thriller, ecc. comunque sia è un libro magico e bellissimo. Per la recensione clicca qui







Per il fantasy, Raivo, il libro conclusivo della duologia Millennio di fuoco di Cecilia Randall. Epico e avvincente, fantastico!

Per saperne di più clicca qui













Infine, ma ce ne sono altri che non ho il tempo di menzionare, Endora, uomini sottomessi di Fernanda Romani che mi è rimasto nella memoria per la trama davvero molto originale e lo stile di scrittura fluido e coinvolgente.

ENDORA

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per aver citato il primo episodio della mia saga "Endora". Sono felice che ti sia piaciuto.
Fernanda Romani

Anonimo ha detto...

Mi è piaciuto moltissimo... Complimenti!!!
Liliana Fiume