domenica 26 luglio 2015

Recensione Jupiter - il destino dell'universo

Dalle strade di Chicago alle galassie dello spazio infinito...


    In un futuro non lontano, Jupiter Jones (Mila Kunis)è una sfortunata immigrata russa che pulisce le toilettes per vivere. Durante un tentato omicidio ad opera di altri alieni viene salvata da Caine (Channing Tatum), un guerriero interplanetario mandato da Titus Abrasax, a capo delle Abrasax Industries, una delle potenti dinastie aliene che dominano gran parte dei pianeti abitabili che inseminano, fino ad arrivare alle forme di vita complesse e la loro successiva mietitura e la raccolta del DNA dei viventi deceduti per creare il siero della giovinezza per fini commerciali con le altre casate del cosmo.
    Dopo la morte della matriarca vi è una lotta tra i tre eredi che porta alla degradazione della dinastia. Caine racconta a Jupiter che la razza umana non è originaria della Terra ma che è stata inseminata dalla stirpe di Abrasax e che Balem la vuole morta perché non è altro che la reincarnazione casuale dei geni della matriarca Seraphi Abrasax. Comincia per Jupiter un'avventura che la porterà a diventare la prossima leader delle Abrasax Industries .




    Genere: Fantascienza, Azione
    Anno : 2015
    Regia : Fratelli Wachowski
    Sceneggiatura : Fratelli Wachowski
    Attori : Mila Kunis, Channing Tatum, SEan Bean, Eddie Redmayne, Douglas Booth

    Giudizio

    Che dire? La storia non è certo una di quelle che ti coinvolgono nel profondo ma il film nel complesso riesce a far trascorrere un paio d'ore spensierate. 

    La protagonista è una bella e simpatica ragazza che ispira solidarietà visto il lavoro che è costretta a fare per vivere: pulire toilettes. 

    Caine, interpretato da Channing Tatum in versione mezzo lupo,  inespressivo come sempre, col fisico che si ritrova è comunque un bel vedere.

    La trama non presenta grandi sorprese. 
    Inizia con la nascita della protagonista e la spiegazione del perché la madre le abbia affibbiato un nome così astruso.
    Immigrata in America con pochi soldi a disposizione e tanti parenti, viene convinta dal cugino a vendere materiale genetico per comprare un telescopio.
    Nella clinica in cui si reca avviene la scoperta che le cambierà la vita...

    Ho apprezzato più di tutto le scene d'azione e i mirabolanti effetti speciali.

    Nessun commento: