mercoledì 13 agosto 2014

Insieme verso la libertà: il romanzo di Jessica Maccario

Insieme verso la libertàIl libro che vi presento oggi è stato scritto da una giovane e intraprendente autrice italiana e si tratta di un fantasy romantico


Titolo: Insieme verso la libertà
Autore: Jessica Maccario
Serie: gli Elementali (primo libro)
Genere: Fantasy (romantico)
Casa editrice: Bibliotheka edizioni
Collana: Primavera Fantasy
Illustratrice: Elisabetta Baldan
Pagine: 304
ISBN del libro cartaceo: 978-88-98801-12-1
ISBN dell’eBook: 978-88-98801-13-8

Prezzo cartaceo: € 9,79 sul sito dell'editore 
                            € 12,66 su La Feltrinelli
Prezzo e-book: 1,99  sui principali store 

Uscita: 2 dicembre 2013

Trama

Peter vive a Forest Glade ormai da nove anni quando comincia a fare strani sogni in cui compare una ragazza molto simile alla sua migliore amica, talmente bella e felice che lui comincia a chiamarla la dea dei suoi sogni. Anche nella vita reale Angelica è strana, continua a trovare una scusa per fuggire da lui, come se gli stesse nascondendo un segreto. Quando poi all'improvviso Peter viene attaccato da alcuni uccelli, Angelica capisce che le loro menti sono in qualche modo collegate e, per evitare di metterlo in pericolo, scappa.
Di fronte alla sua inaspettata partenza, Peter è sempre più confuso, finché un giorno scopre che una bellissima ragazza di nome Lucy è stata mandata dall’amica per seguirlo e proteggerlo. Lucy riesce a penetrare là dove nessuna è mai riuscita ad arrivare, dandogli completa fiducia e curandolo dalle ferite inferte da Angelica. Tramite lei, Peter scopre un lato del bosco che non conosceva,  popolato da creature affascinanti che secondo i miti avrebbero il nome di Elementali, esseri in grado di controllare uno dei quattro elementi: Terra, Aria, Fuoco e Acqua.
E se anche un umano fosse in grado di controllare un elemento? Peter si avventura per una strada che lo porterà a farsi nuovi amici, a uscire dal suo guscio per imparare ad avere fiducia negli altri e nelle proprie capacità, a rischiare la vita di fronte a creature malvagie. Ma non tutto è come sembra: a volte, quelli che appaiono cattivi in realtà sono buoni...
Peter è pronto a tutto pur di salvare Angelica e la sua gente dalla schiavitù, anche a combattere una guerra distruttiva.
Soltanto Alexia, una ninfa che vuole vendicarsi del passato, non si arrende. Ma le risposte non stanno nella violenza bensì nelle parole... e il diario di Maria aspetta solo di essere letto.
Tra elfi, demoni, silfi, salamandre e ninfe varie, il bosco svela la sua natura solo a chi è veramente attento... e a chi è in grado di amare per davvero.


Jessica Maccario ci ha gentilmente concesso un breve estratto del suo romanzo:

All’inizio gli alberi nascondevano la vista delle persone, l’unica fonte di luce era data dalla luna che penetrava tra le foglie e rischiarava il terreno davanti a lui. C’era una profonda pace attorno a lui, la
calma lo avvolgeva e gli permetteva quasi di entrare a contatto con la natura circostante. Gli alberi erano immobili, ma le foglie si muovevano appena come risposta alla leggera brezza serale. Cos’erano quelle luci in lontananza? Gli sembravano tante luminose lucciole, ma erano luci troppo grandi per essere dei piccoli animali. Strabuzzò gli occhi per cercare di cogliere ogni più piccolo movimento; sentiva delle voci vicine, ma non riusciva a vedere nulla. Sembrava che qualcuno, oltre quella cinta di alberi, si stesse divertendo un mondo, ballando e cantando, ma non riusciva a distinguere le parole. Fece qualche passo in avanti, ma era trattenuto da un filo invisibile, che non gli permetteva di avanzare oltre. Cercò di distinguere le figure, ma tra esse l’unica che vedeva bene era Angelica. Sbalordito, rimase a bocca aperta, con gli occhi incollati alla ragazza: era bellissima,
con un lungo vestito rosso che le avvolgeva con grazia i fianchi; si muoveva con leggerezza, cantando piano una strana melodia; teneva le dita intrecciate a quelle di un ragazzo, ugualmente bello, ma che accanto a lei sembrava quasi sfocato. Peter si concentrò sul viso dell’amica: era così pulito e chiaro da sembrare trasparente, come l’acqua del lago che rifletteva la luna; inoltre, esprimeva una gran armonia e serenità. Come tutti coloro che erano in quel cerchio, era circondata da un forte bagliore di luce.
Il cuore di Peter cominciò a battere più forte mentre si avvicinava; dalla fretta quasi inciampò in un arbusto e si tenne all’albero più vicino per non cadere. All’improvviso rumore l’aria attorno a lui si
immobilizzò. E quando alzò gli occhi tutte le figure erano scomparse, rimaneva soltanto la radura spoglia e inanimata.

 Se  la trama e l'estratto vi sono piaciuti e volete acquistarlo, ecco dove trovarlo: 


 Link di acquisto:
Cartaceo ed e-book:
E-book su tante librerie online come ad esempio Amazon, Kobo, Lafeltrinelli BookRepublic, Ebook.it, Biblion (Amazon: http://www.amazon.it/Insieme-Libert%C3%A0-Fantasy-Jessica-Maccario-ebook/dp/B00H5C5B9G)

Biografia:
Jessica Maccario è nata a Cuneo il 9 agosto 1990. Appassionata alla lettura fin dalle scuole elementari e alla scrittura fin dalle scuole medie, ha scritto diversi romanzi che sono rimasti nel fatidico cassetto dei sogni finché ha deciso di pubblicare il fantasy “Insieme verso la libertà”, che è stato scelto da Bibliotheka edizioni durante un concorso. Il fantasy apre le porte alla nuova serie de Gli Elementali, creature del bosco capaci di controllare uno dei 4 elementi della vita.
Laureata in Beni Culturali Archivistici e Librari a Torino, è da oltre un anno che valuta i manoscritti per le case editrici. Oltre alla passione per i romanzi, ha deciso di cimentarsi anche nei racconti. Il racconto di Halloween “Una notte tra le tenebre” si trova nell’antologia Halloween’s Novels; due brevi fiabe buffe sono nell’antologia del gruppo di Libri Stellari 77 fiabe buffe; il racconto di Natale in versione dark “Uno strano destino” si trova nell’antologia Christmas Fantasy Dark e un racconto di Natale intitolato “Così lontano così vicini” è sul blog de La mia Biblioteca Romantica. A breve usciranno due nuovi racconti: “In ricordo di noi due” con l’antologia Crescere insieme e “Questa è la mia casa” con l’antologia Ispirazione pura.
Oltre a proseguire la scrittura della serie fantasy per ragazzi (altri tre libri sono in progetto per concludere la serie de Gli Elementali), si sta occupando di due romance per adulti: il primo, ambientato ad Amsterdam, uscirà a settembre.
La si può trovare anche su Facebook, su Anobii e su Mebook, tra una miriade di gruppi e blog di lettori, ma per parlare delle sue opere, fare domande o semplicemente chiacchierare, si può anche scriverle all’e-mail jessicamaccario@bibliotheka.it. Su facebook ha aperto una pagina dove parla di suoi libri e di altre letture che ha amato (https://www.facebook.com/JessicaMaccariolibri) e questo è il suo sito ufficiale: http://jessicamaccario.wix.com/jessicamaccariobooks.

Gli Elementali mi hanno davvero incuriosito e intendo leggere il libro al più presto. E voi? Avete già letto Insieme verso la libertà? 
Vorreste leggerlo? Dite la vostra!