giovedì 12 gennaio 2017

Recensione "Il tridente di Shiva" di Valentina Marcone



Anche in questo quarto episodio della serie, Deva e Gabriel si confermano come una delle mie coppie (Urban fantasy) preferite. 
Entrambi forti e testardi, sprizzano addirittura scintille quando sono insieme. Ritroviamo anche altri vampiri che abbiamo imparato a conoscere: Brian, l'enigmatico Lucien, ma soprattutto Michele che con la sua autorevolezza è l'indiscusso capo della famiglia Sincore e non manca, inoltre, una breve comparsa di Raffaele.

Dopo lo scontro iniziale con i licantropi giunge per Deva il momento di conoscere un po' il mondo e indovinate un po' dove la porta Gabriel? A Roma.
Le "vacanze romane" di Deva sono godibilissime anche per i lettori e il suo entusiasmo per la capitale risulta contagioso, ma diciamo la verità, chi di noi non ama la città eterna?




Torniamo al romanzo. Dopo le vacanze romane e un episodio in perfetto stile Pretty woman, subentra un nuovo personaggio, una ragazza che sembra destinata a fare una brutta fine.  Deva, però, decide di salvarla a tutti i costi. Inutile dire che il suo consorte non sarà per niente d'accordo e ciò acuirà i contrasti fra  i due.

Anche stavolta Deva non si arrocca sul suo piedistallo da perfetta divinità  ma si mescola allegramente ai ragazzi della sua età e ai dipendenti della tenuta di Gabriel per rendersi conto personalmente delle loro condizioni di vita.

Il protagonista, dal canto suo, non smentisce la sua fama di macho sciupafemmine ma sta cominciando lentamente ad ammorbidirsi.
  

Dunque, il libro mi è piaciuto, tuttavia penso che la parte Romance abbia surclassato la parte Fantasy. Mi spiego: vanno bene battibecchi, amplessi infuocati e contrasti amorosi ma a patto che ci sia equilibrio, e non diventino preponderanti oscurando il resto della trama. Ad esempio, i licantropi appaiono all'inizio e poi più nulla. Mi aspettavo sempre di vederli ricomparire da un momento all'altro, invece l'autrice ha preferito concentrarsi sulla vita di coppia e sono rimasta un po' delusa. Avrei desiderato un maggior approfondimento visto che si tratta dei nemici giurati dei vampiri e di Deva, invece anche stavolta, ahimè, li ho visti liquidati in fretta.
E pur trovando affascinanti i fratelli Sincore, mi chiedo come mai Deva non cerchi di rintracciare le Furie e scoprire così le sue radici come qualunque altro figlio adottivo sogna di fare.

Nel finale, invece, la suspense va in crescendo e ci aspetta un bel colpo di scena: un mistero che non viene svelato ma s'infittisce sempre di più,  rivelandosi un bell'incentivo a proseguire nella lettura della serie.


In conclusione, nonostante qualche refuso,"Il tridente di Shiva" risulta una lettura scorrevole, scritto con uno stile semplice ma brioso e accattivante.
La "Croce della vita" è una saga consigliatissima a chi ama il genere fantasy mescolato con il romance.    


Scheda libro:


Titolo: “Il Tridente di Shiva


IV volume della saga “La Croce della Vita”
Autrice: Valentina Marcone
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Sito web editore: www.natividigitaliedizioni.it
Data di uscita: ebook 13 gennaio 2017, cartaceo 20 gennaio
Genere: Paranormal Romance, Urban Fantasy
Collana: “Fantasy”


Prezzo: Ebook 3.99€, cartaceo 12€
Formato: ebook (epub, mobi, pdf) e cartaceo su Amazon
Lunghezza: 240 pagine (circa)



Nessun commento: