sabato 2 maggio 2015

Recensione Alakim di Anna Chillon




Titolo Alakim Luce dalle tenebre
Autore Anna Chillon
Genere: Urban fantasy
Giudizio: Bellissimo!!!




Sinossi
Alakim è un permanente divorato da una fame crudele. Reietto in cielo e braccato in terra da una schiera di guerrieri immortali, condivide il suo rifugio sotterraneo con due Nephilim, abili combattenti e fedeli compagni nella sorte.
Di giorno è costretto all’oscurità, mentre la notte si aggira per le vie di una Marsiglia trasgressiva, in cerca di un modo per assolvere al patto stretto con Lucifero. È proprio durante questa ricerca che un prete dalle eccezionali capacità sensitive gli suggerisce un antico testo custode di segreti proibiti, portandolo così a imbattersi in Nicole, una giovane libraia animalista.
La ragazza ingaggia una lotta impari per non venire travolta dall’indole tenebrosa di Alakim e dal suo spiccato gusto per la malvagità, ma l’ardore che scocca tra loro rapisce corpo e mente, lasciandola senza via di fuga, sopraffatta dall’impetuosità dell’immortale e dalla scoperta di una realtà troppo grande da accettare: una realtà per la quale occorre avere fede.
Così, in un susseguirsi di eventi inaspettati, mettendo a rischio la propria esistenza, i suoi amici e Nicole stessa, Alakim fa di tutto per dare a Lucifero ciò che gli spetta, lottando, tracciando la sua strada nel sangue e spingendosi oltre i limiti.
Perché avere una possibilità di scelta è l’unica cosa cui non è disposto a rinunciare, anche se quello da pagare è un inimmaginabile prezzo.


Recensione

Un libro scritto benissimo, intenso e coinvolgente, che ti cattura fin dalle prime pagine e non ti molla più.

Il protagonista, Alakim, non è certo un "angioletto", anzi, eppure risulta affascinante proprio per la sua forza oscura e ribelle. Un animale notturno, selvaggio, indomabile, un personaggio che non si dimentica.

Nicole, la sua controparte, è una ragazza problematica, ha avuto dei guai con la giustizia e deve rigare diritto se non vuole tornare in prigione ma è anche l'ultima depositaria di un dono più unico che raro: invocare gli angeli...

Intorno ai due protagonisti si muove un entourage molto ben costruito: il vecchio zio Bernard, proprietario della biblioteca dove lavora Nicole, Samshat e Muriel fedeli compagni di avventura o meglio di sventura di Alakim, i giovani animalisti che vogliono coinvolgere ancora una volta Nicole nelle loro trame, il prete, Morèl che "vede" il male delle anime, il tenente Morris, e infine Lucius ovvero... Lucifero.

L'autrice ha creato un mondo sorprendente, fatto di creature angeliche e demoniache che risultano inquietanti nella stessa misura.
E' stata abile nel rivelare  pian piano la vera natura dei protagonisti. 
La storia, dal ritmo incalzante, è affascinante, complessa, e si evolve in un crescendo di torbida sensualità finché gli eventi non precipitano in un drammatico finale.

Da leggere, se amate i personaggi tormentati, per la forte carica di emozioni che riesce a trasmettere.





Biografia
Anna Chillon dice di sé:
 Dev’essere una deformazione che risale alla radice. La maestra ci suggeriva una parola e noi dovevamo scrivere una frase. Le mie erano molto lunghe e continuavano anche dopo il punto. Erano storie. In principio vi fu il diario delle mie avventure adolescenziali, poi vennero le lettere d’amore, d’amicizia, le confessioni, ma è stato con i racconti che ho cominciato a cimentarmi seriamente in quest'arte e ho iniziato a desiderare di poter condividere i miei scritti. Nel duemiladieci, ho così dato vita al blog Solosua.it, creato utilizzando lo pseudonimo di Anita Rebelle. Un nome d’arte scelto di proposito, in considerazione della connotazione fortemente erotica della maggior parte dei miei racconti. Anita Rebelle è il mio alter-ego, attraverso il quale accantono la tediosa moralità per divenire narratrice di storie torbide e passionali. Calandomi in questa dimensione Solosua.it diventa il mio parco giochi, costituendo allo stesso tempo una realtà che mi ha permesso di entrare in contatto con i miei lettori. Ma come ogni autrice, limitarmi ai racconti, fossero anche long-fiction, non mi bastava.Volevo scrivere romanzi. Volevo mettere in gioco le mie debolezze e la mia determinazione, immergendomi a pieno in una storia corposa o magari un'intera serie. Ho deciso così di realizzare il mio romanzo d’esordio: un urban fantasy che fosse una storia di lotta, amore, fede e amicizia senza riserve, in cui mettere molti colpi di scena e molta azione, ma anche tanta rabbia e voglia di libertà. Un viaggio attraverso forti passioni e drammi, sempre connotato da una grande carica erotica. Tutto ciò è Alakim, scrigno magico di emozioni profonde e segrete. E per quanti saranno i curiosi che vorranno sollevarne il coperchio, spero di poter suscitare loro un sorriso, una riflessione, o anche soltanto una semplice emozione

Nessun commento: