Titolo Il ricercato
Autore Lee Child
Editore Longanesi
Pagine 408
Prezzo € 17,60
Lee Child torna in libreria con “Il ricercato”: una nuova avvincente storia dedicata agli appassionati di thriller
Anche in questo nuovo romanzo il protagonista è Jack Reacher.
Reacher è stato nella polizia militare e dopo averla lasciata ha deciso di vivere liberamente, vagabondando senza certezze.
E' un uomo che ha a cuore la giustizia, per questo, durante i suoi viaggi, si troverà spesso a dover intervenire per aiutare chi si trova in difficoltà.
Il ricercato
In una desolata contea del Nebraska, un uomo fa l’autostop nella notte. Ha il naso rotto e le poche auto che passano non lo guardano nemmeno. È Jack Reacher, ex poliziotto militare, che vive ormai alla giornata ed è diretto in Virginia. Finalmente, un’auto decide di fermarsi: a bordo ci sono due uomini e una donna, tutti in uniforme aziendale. Colleghi di lavoro in trasferta? Probabile, ma c’è una strana atmosfera in auto, la donna in particolare è molto tesa e silenziosa, e con l’arrivo di Reacher le cose prendono una piega sempre più inquietante. Intanto, a pochi chilometri da lì, è stato scoperto un omicidio: un uomo brutalmente ucciso in una vecchia stazione di pompaggio. Un testimone ha visto due uomini con le giacche sporche di sangue allontanarsi di gran fretta e ha avvertito lo sceriffo. Ma la vittima non è un cittadino qualsiasi: per lui si mobilitano subito l’FBI, l’Antiterrorismo e perfino la CIA. Inizia così una vera e propria caccia all’uomo, in cui si profila sempre più netta l’ombra della minaccia terroristica internazionale. Guidato dal suo radicato istinto all’azione, Reacher finirà per trovarsi coinvolto in una pericolosa vicenda, mettendo ancora una volta a rischio la propria vita… Giudizi su Lee Child Sempre al numero 1 delle classifiche USA e UK Amato da tutti i colleghi scrittori per il suo stile ipnotico e incalzante: "Il miglior autore contemporaneo di narrativa crime." - Haruki Murakami | |||
Biografia
Nato nel 1954, Lee Child è uno scrittore di thriller. Il suo vero nome è Jim Grant.
Ha lavorato per un certo periodo di tempo nel mondo della televisione come autore prima di decidere di dedicarsi esclusivamente alla scrittura con una serie di pubblicazioni che rientrano nel genere giallo e che gli hanno permesso di ottenere un successo sempre più evidente.
Nel suo primo libro, “Zona pericolosa”, pubblicato nel 1997, appare il personaggio di Jack Reacher che diventerà il protagonista di tutte le sue opere.
Tra i tanti titoli che costruiscono la sua produzione letteraria ricordiamo: “Il nemico” (2005).
Nessun commento:
Posta un commento