domenica 11 ottobre 2015

Recensione Aikane - Lo splendore del buio di Harry Fog

Aikane - Lo splendore del buio


Sinossi

La pace di Quietlake, tranquilla cittadina della California del Sud, viene scombussolata dall'enigmatico ritrovamento di cinque cadaveri.
Parallelamente, la vita di Aikane Milano è sconvolta da un arcano gioiello e dall'inquietante presenza oscura che imperversa nei sogni della giovane donna. Cosa hanno a che fare le cinque morti con la timida ragazza?
L’avvicendarsi frenetico di eventi imprevisti, bizzarri incontri, erotismo ed esoterismo, trascinano la protagonista in una forsennata e ambigua corsa in bilico sul sottile confine che separa il bene e il male, che divide l’appagamento dalla vergogna, tra ciò che è lecito è ciò che giusto, tra ciò che è luce e ciò che è ombra… verso un'unica ed irrazionale spiegazione.

Musica e lettura è un connubio possibile? Lasciati accompagnare dalla "colonna sonora": trentacinque brani famosi ti guideranno lungo l'intricato percorso degli altrettanti capitoli del romanzo.

Titolo Aikane - Lo splendore del buio 
Autore Harry Fog
Pagine 274
Prezzo € 1,99
Solo E book




La recensione di Sandra Rotondo

Non saprei come definire questo libro: fantasy, giallo, erotico, sound track? Non lo so, fatto è che Harry ci ha messo un po' di tutto, cercando di accontentare varie fasce di lettori. Se sia riuscito nel suo intento, non mi è dato saperlo, ma il libro si fa leggere, offrendo piacevoli ore di totale relax. La perenne lotta tra bene e male, in questo caso tra luce e tenebre, terrà sospeso il lettore, nonché, Aikane, la protagonista della storia. Una ragazza come tante, che dopo aver trovato un anello e averlo indossato, si ritroverà a gestire poteri soprannaturali che la porteranno a vivere imprese al limite dell'umano. Lei è una prescelta ed è difficile sottrarsi agli eventi, quando questi non aspettavano altro che te. Di sicuro sentiremo parlare di un prossimo seguito del libro.

Nessun commento: