venerdì 24 aprile 2015

Segnalazione "L'ultimo lavoratore" di Luca Salmaso


In un futuro non troppo lontano, è avvenuto un cambiamento epocale nella civiltà umana: il lavoro umano si è estinto… o quasi. Pochi irriducibili si ostinano a non lasciare la terra degli avi, per confluire nello spietato conformismo della nuova società comunitaria, frutto di una rivoluzione globale. Quando l’ispettore Maran viene inviato nelle colline padovane per investigare sulla morte sospetta dell’ultimo lavoratore della zona, non può sapere che sarà per lui l’inizio di un viaggio, costellato di incontri e pericoli, che lo condurrà a scoprire una verità sconvolgente. Una verità da tramandare alle prossime generazioni, quale estremo tentativo di salvare la libertà e la democrazia.
Scheda
Titolo: L'Ultimo Lavoratore

Autore: Luca Salmaso
Copertina: Michele Scarpone
ISBN: 9788899147273
Formato: epub, mobi e pdf
Prezzo: 1,99€ (0,99€ fino al 22 maggio 2015)
Lunghezza a stampa: 43 pagine




 L'ebook, “L'Ultimo Lavoratore”, è disponibile in tutte le librerie online dal 24 aprile 2015.
Nella pagina ufficiale del libro: http://wizardsandblackholes.it/?q=lultimolavoratore è possibile leggere un text trailers “La Promessa di Garibaldi” proposto dallo stesso autore, che permette di dare un'occhiata in anteprima al mondo del futuro prossimo de “L'Ultimo Lavoratore”.
La copertina disegnata da Michele Scarpone rende questo originale capolavoro di narrativa fantascientifica degno della vostra libreria virtuale.


Luca Salmaso
Nato a Torino e vive a Saonara (Padova). Lavora come tecnico nel proprio comune e nel cassetto tiene, per ogni evenienza, una laurea in scienze politiche.

Gli piace camminare in montagna e guardare i crateri lunari con un piccolo telescopio.
È sempre stato affascinato dal concetto di frontiera, confine, in senso scientifico e filosofico e ci ha voluto fare un blog (“frontiere” - www.lucasalmaso.blogspot.com) anche se, purtroppo, riesce a dedicarci poco tempo. Tra i suoi riferimenti letterari spiccano Chandler, Simak, Bradbury e ricorda con nostalgia le letture giovanili di Hesse e Pavese.

 

3 commenti:

Luca ha detto...

Grazie molte per la segnalazione!
E' fantastico ritrovarsi in un blog bello e interessante come questo.

Luca ha detto...

Grazie molte per la segnalazione!
E' fantastico ritrovarsi in un blog bello e interessante come questo.

Liliana Fiume ha detto...

Benvenuto nel blog! E' sempre un piacere per me segnalare le opere dei nostri autori emergenti :-)