mercoledì 17 aprile 2013

Vendetta di sangue

Autore: Wilbur Smith
Editore: Longanesi
Traduttore: L. Zarchini
Pagine: 510
Prezzo: € 19,90
Ebook: € 13,99

Pubblicato recentemente nella collana La gaja scienza, l'ultimo atteso romanzo di W. Smith :"Vendetta di sangue", è il seguito de "La legge del deserto".
Protagonista di entrambi è Hector Cross, l'ex SAS, al quale un commando di feroci killers ha brutalmente assassinato la moglie, l'affascinante Hazel, proprio quand'era sul punto di dargli un figlio. Rimasto vedovo e con una neonata da crescere, Cross decide di vendicarsi. Riunisce la sua squadra di mercenari e comincia la caccia alla "Bestia", l'organizzazione terroristica che credeva di aver distrutto. 
Dalla City di Londra all'Africa selvaggia, la storia si dipana in un crescendo di avventure mozzafiato che inchioderanno il lettore e lo terranno col fiato sospeso fino alla fine.
Il finale aperto lascia presumere che l'autore voglia dedicare al personaggio di Hector Cross una vera e propria serie.


Nato in Rhodesia, l'attuale Zambia, nel 1933, Wilbur Smith ha iniziato a scrivere nel lontano 1964 quando il suo romanzo di esordio "Il destino del leone" lo impose all'attenzione del grande pubblico.
In cinquant'anni di attività ha venduto centoventi milioni di libri, di cui ventidue solo in Italia, ed è riconosciuto come uno dei maggiori scrittori d'avventura del mondo.

W. Smith ci ha regalato interi cicli di romanzi come quelli ambientati nell'Antico Egitto, o la serie dei Ballantyne e dei Courteney, oltre a innumerevoli e appassionanti storie: "L'uccello del sole", "Come il mare", "L'orma del califfo", "Ci rivedremo all'inferno", "Un'aquila nel cielo".

Come per tanti altri autori, anche per Smith non ci sono vie di mezzo, o lo si ama o lo si odia, tuttavia i suoi libri sono l'ideale se si ama l'azione e si vuole trascorrere qualche ora di piacevole intrattenimento.
I suoi best sellers  sono un mix vincente di azione, avventura e sesso, e piacciono anche al pubblico femminile forse perchè hanno come protagonisti uomini alpha belli e poderosi, eroi senza paura, capaci  di tutto.     
  

Nessun commento: