venerdì 6 febbraio 2015

Presentazione "Il tempio di Premaliuk"

Il tempio di Premaliuk, di Francesco La Manno, è un romanzo Sword and Sorcery (spada e stregoneria), un sottogenere fantasy.

Una lettura adatta a chi ama i romanzi di avventura e magia.  


Scheda:
Titolo: Il tempio di Premaliuk
Autore: Francesco La Manno
Serie: La saga di Zabla Tun vol. 1
Copertina: Federico Sabbatini
Editing: Maurizio Vicedomini
Genere: sword and sorcery/fantasy
Editore: Hyperborea
Data di pubblicazione: dicembre 2014
Pagine: 39 (circa)
Prezzo: € 1,02
Disponibile in formato ebook su Amazon

 
Trama: Oyun, Grande Khan dei Nergui, ha unito per la prima volta tutte le tribù nomadi, diventando il Signore incontrastato delle steppe e uno dei sovrani più potenti di Mablia. Ora, dopo aver conquistato la città safida di Rajab Abluk, ha rivolto il suo sguardo verso il Regno Damani e brama di conquistare le sue ricchezze. Tuttavia ad attenderlo vi è Anurati, la procace e crudele sovrana di quei territori, che, oltre a un temibile esercito, può vantare tra le sue fila alcune creature mostruose dotate di oscuri poteri soprannaturali.
Ma questi non sono gli unici attori a prendere parte al conflitto, perché, in realtà, i signori dei mondi superni guidano come burattini gli umani e gli esseri che camminano su Mablia.

 
Autore: Francesco La Manno,  è nato il 17.4.1981 a Casale Monferrato (AL), città nella quale tuttora risiede. Ha conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale Amedeo Avogadro di Alessandria e lavora presso lo Studio Legale Associato Setragno, Novelli, Barresi, in qualità di praticante avvocato e collaboratore. Ama la lettura fantastica e in particolare lo sword and sorcery, passione che lo ha condotto a creare un blog: Hyperborea. Da novembre 2014 collabora con TrueFantasy, occupandosi della rubrica TrueSword&Sorcery.
Il 10 dicembre ha pubblicato Il tempio di Premaliuk, primo ebook sword and sorcery della saga di Zabla Tun.
Oltre alla lettura e alla scrittura, ama gli anime, i cartoon, i manga, i fumetti, il cinema, il brazilian jiu jitsu, le mixed martial arts, i viaggi, il fitness, la corsa e la musica (un po’ di tutto, ma in particolare la disco ’80).

2 commenti:

Francesco La Manno ha detto...

Grazie!

Ghibli ha detto...

Mi fa sempre molto piacere ospitare autori fantasy perché è il mio genere preferito.